La Nostra Storia

Il racconto e le immagini di una storia di oltre 40 anni,  garanzia del nostro lavoro.

1970

Nel 1970 apre ad Arezzo la “Casa della Vernice”, piccola rivendita di pitture per l’edilizia, situata in uno spazio di 60 mq a due passi dal centro città.

1975

Dopo 4 anni, il nostro fondatore, prima dipendente, rileva la “Casa della Vernice”. Il negozio si modernizza e cambia nome: nel 1975 nasce la “Market Color”. Viene assunto un commesso per affiancare nelle vendite il nuovo proprietario e viene acquistato un tintometro, la macchina per realizzare tinte personalizzate frutto dell’innovazione tecnologica di quegli anni. Poco dopo il negozio si sposta in una sede più grande, dotandosi di un ambiente dedicato alle carte da parati e a decori come rosoni, cornici per soffitti e pareti, controsoffitti in polistirolo lavorato, elementi d’arredo assai in voga in quel periodo.

1980

Negli anni 80 l’azienda cresce con una nuova assunzione e si sposta nuovamente in quella che è la sede attuale: sempre vicina al centro di Arezzo ma stavolta dotata di un ampio parcheggio, il negozio si sviluppa in in 150 mq riservati alla vendita, con un’area dedicata all’esposizione dei colori personalizzati, e 130 mq di magazzino adiacente, per offrire il servizio di pronta consegna alle ditte professioniste che necessitano di grandi quantitativi di materiale.

1990

Non si arresta l’attenzione per la ricerca tecnologica nel campo delle pitture per l’edilizia: cresce il numero dei tintometri, e viene acquistato anche uno spettrofotometro che, analizzando le lunghezze d’onda della tonalità dei colori, permette di replicare una tinta partendo da un campione portato dal cliente. Cresce anche il numero dei dipendenti, nonché il loro grado di specializzazione tecnica nel settore della vernice e dell’edilizia.